Ordine delle Ostetriche di Ancona

Ordine delle Ostetriche
di Ancona



Avviso Pubblico, per soli titoli, per l’assunzione a tempo determinato – per mesi sei – di: Collaboratori Professionali Sanitari / Ostetriche (Cat. D) (Ruolo Sanitario)SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE MARCHE AZIENDA OSPEDALI RIUNITI“UMBERTO I – G.M. LANCISI E G. SALESI”ANCONA

Data del bando: 02/04/2021
Scadenza dei termini: 07/04/2021

Requisiti generali di ammissione:

Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001, come modificato ed integrato dall’art. 7 della L. 97/2013.
Godimento dei diritti politici.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Idoneità alla mansione specifica.
L’accertamento di tale idoneità è effettuato a cura della Azienda Ospedaliera prima della immissione in servizio. Il personale dipendente a tempo indeterminato da strutture del Servizio Sanitario Nazionale è dispensato dalla visita medica.

Requisiti specifici di ammissione:

Diploma di Laurea triennale ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art.6 comma 3 del D.Lgs. n. 502 del 30.12.1992 e s.m.i. ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato “equipollente” dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque, che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia; è cura del candidato, pena l’esclusione dimostrare l’equipollenza mediante la produzione del relativo provvedimento.
Iscrizione all’Albo professionale.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Condividi il bando di concorso